Manuali per i concessionari: attivazione di GetYourCash e scambio importo su dispositivi Android

GetYourCash è compatibile con i dispositivi smartphone Android (versione minima: 9) in possesso di un’antenna NFC di qualità e che assicuri la lettura della carta. Consulta la lista dei dispositivi compatibili.

 

Se stai cercando istruzioni sull’installazione di GetYourCash su dispositivi SunMi, consulta la guida Attivazione di GetYourCash e scambio importo su terminale SunMi V2S.

INSTALLA LE APP

Per il funzionamento di GetYourCash è necessario installare sia l’App GetYourCash sia l’App MPGYC da Google Play Store.

 

Usa i seguenti link.

GetYourCash

MPGYC

Puoi inviare i link ai tuoi clienti per guidarli nella procedura di installazione; le stesse istruzioni presenti qui, sono riportate anche nell’apposita guida per gli esercenti.

Tocca due volte lo schermo per visualizzare la presentazione a schermo intero.Configurazione di GetYourCashAttivazione di GetYourCash
su smartphone Android
1Scarica e installa le applicazioni GetYourCash e MPGYC (anche nominata PayWish)Icone delle applicazioni GetYourCash e MPGYC - Scarica e installa le applicazioni GetYourCash e MPGYC (anche nominata PayWish).
2Cliccare sull’icona GetYourCash ed effettuare il primo login.
I dati di accesso sono gli stessi utilizzati per la registrazione alla piattaforma online di GetYourCash, avvenuta alla fine della procedura di adesione al servizio
Schermata per fare il log in. I dati di accesso sono gli stessi utilizzati per la registrazione alla piattaforma online di GetYourCash, avvenuta alla fine della procedura di adesione al servizio.
3Una volta inseriti i dati di accesso è necessario approvare l’utilizzo della posizione in background per l’APP MPGYC (anche nominata PayWish)Schermata della richiesta di approvazione dell'utilizzo della posizione in background per l'app MPGYC (anche nominata PayWish). La cui è necessario approvare.
4Autorizzare l’accesso alla posizione all’app MPGYC (anche nominata PayWish) cliccando su MENTRE USI L’APPSchermata Schermata della richiesta di approvazione dell'utilizzo della posizione in background per l'app MPGYC (anche nominata PayWish). La cui è necessario approvare.
5Importante: se richiesto*, è necessario confermare “Consenti sempre” per quanto riguarda l’accesso a geolocalizzazione per l’app MPGYC (anche nominata PayWish).Schermata della richiesta d'accesso a geolocalizzazione. Se richiesto è necessario confermare "consenti sempre" per quanto riguarda l'accesso a geolocalizzazione per l'app MPGYC (anche nominata PayWish).Se questa autorizzazione non è richiesta, potrebbe apparire un messaggio di errore in fase di installazione. Per risolvere questo errore, è necessario accedere alla sezione Impostazioni e autorizzare la geolocalizzazione per entrambe le app (GetYourCash e MPGYC).
Configurazione completata!

Configurazione dello scambio importo

È disponibile lo scambio importo tra la cassa e il dispositivo su cui è installato GetYourCash, su protocollo 17 di comunicazione standard tra cassa e POS. Una volta impostata la cassa, l’importo digitato sul registratore è trasmesso in automatico al dispositivo per permetterne l’incasso.

Successivamente all’installazione di GetYourCash apparirà una notifica sul dispositivo che indica l’indirizzo IP del terminale. Questa notifica sarà sempre visibile.

  1. Collegare la cassa e il dispositivo GetYourCash alla stessa rete Wi-Fi;
  2. Seguire la procedura per lo scambio importo prevista per quello specifico modello di cassa: generalmente, andranno inseriti i seguenti dati passando per il menù impostazioni:
    1. Codice della porta: 8817
    2. Terminal ID (se richiesto): 00000000
    3. Terminal IP del dispositivo GetYourCash: disponibile sulla notifica push.
Schermata della notifica sul dispositivo che indica l’indirizzo IP del terminale. Questa notifica sarà sempre visibile.

Configurare lo scambio importo tra una cassa e più dispositivi GetYourCash

In base al modello, è possibile che la cassa possa essere collegata a più apparecchi tramite IP (dispositivi GetYourCash ma anche altri strumenti). È necessario fare riferimento al manuale di configurazione/scheda tecnica del registratore di cassa per capire se ci sia questa possibilità.
In questo caso, per collegare ogni dispositivo GetYourCash, serve agganciarsi tramite l’IP leggibile sul dispositivo stesso, come sopra descritto.

Usare l’app GetYourCash

Usare l’app GetYourCash è molto semplice. Dal menu principale, selezionare:

  • la voce Paga per procedere con la riscossione di un pagamento;
  • la voce Transazioni per accedere alla lista delle transazioni;
  • la voce Chiusura per effettuare la chiusura giornaliera. 

L’area riservata

Sia per i merchant che per i concessionari è a disposizione una piattaforma online per una gestione approfondita delle attività svolte con GetYourCash.

Entrambi possono accedere alla piattaforma tramite il link diretto https://secure.getyourcash.eu oppure accedendo al sito https://getyourcash.eu/ e cliccando sul pulsante Accedi.

Sezioni disponibili: 

CONCESSIONARIO

  • Lista prospect e dettaglio;
  • lista clienti e dettaglio (situazione contrattuale, transatto mensile e stima delle commissioni guadagnate*);
  • guida all’uso.

* in sviluppo 

MERCHANT

  • Profilo anagrafico;
  • documenti caricati;
  • transazioni, lista e dettaglio;
  • guida all’uso.

Consulta il manuale sul portale rivenditori per istruzioni dettagliate sull’uso della piattaforma e sulla registrazione dei merchant. 

Assistenza

Assistenza tecnica

assistenza@getyourcash.ultroneo.com

Assistenza amministrativa

contratti@getyourcash.ultroneo.com

Guida online

Dal portale riservato online su https://secure.getyourcash.eu, sia il merchant che il concessionario possono accedere alle rispettive guide digitali.

Inoltre, questa stessa guida è messa a disposizione del merchant in fase di registrazione a GetYourCash.