Tutte le funzionalità del 3-in-1 per device Android: scontrini elettronici
Scontrini elettronici con il tuo dispositivo Android?
Grazie al 3-in-1 emetti i corrispettivi telematici senza registratore telematico
I vecchi scontrini di carta perdono valore fiscale e vanno sostituiti per legge dai corrispettivi telematici. E tu sei pronto alla transizione?
Da aprile 2021 è obbligatorio il passaggio ai corrispettivi telematici, mentre non è più consentita la sola trasmissione mensile dei corrispettivi giornalieri.
Per emettere uno scontrino elettronico devi scegliere se procurarti un Registratore Telematico (RT) o adottare la procedura gratuita messa a disposizione sul portale dell’Agenzia delle Entrate.
In entrambi i casi, lo scontrino in formato elettronico viene registrato in forma digitale dall’Agenzia delle Entrate e non è più obbligatorio produrre un documento cartaceo. Se lo desideri, puoi comunque scegliere di stampare un documento commerciale – senza valore fiscale – per il tuo cliente.
Un’ulteriore novità del 2021, è della Lotteria degli Scontrini: ad ogni acquisto, gli esercenti dei negozi fisici, registrano il Codice Lotteria dei propri clienti per farli partecipare (e partecipare loro stessi) alle estrazioni programmate.
Scontrino da Portale Agenzia delle Entrate
Grazie a questa funzionalità, il tuo dispositivo Android si trasforma in un normale registratore di cassa, senza dover acquistare una stampante hardware RT.
Le dimensioni ridotte, ti permettono di emettere gli scontrini in mobilità, presso i tuoi clienti e da qualsiasi zona del tuo punto vendita.
Il sistema si appoggia al portale dell’Agenzia delle Entrate ed è, a tutti gli effetti, un velocizzatore automatizzato della procedura gratuita per l’emissione dei corrispettivi telematici che l’AdE mette a disposizione.
Inoltre, la soluzione è già abilitata alla Lotteria degli Scontrini senza ulteriori costi.